Sei in: Home » Le notizie » YouTester ti mette alla guida del tuo futuro

YouTester ti mette alla guida del tuo futuro

Il web magazine automobilistico motor1.com, presente in ben 81 nazioni grazie alla capogruppo Motorsport Network, ha lanciato la seconda edizione di YouTester, un contest diretto a giovani che hanno la passione per la guida e il settore Automotive e che permetterà loro di vivere un’esperienza che potrebbe aprire la porta a una carriera come Tester/Giornalista auto di professione.

In sintesi il concorso richiede di realizzare una breve video-recensione di circa 1 minuto incentrata sull’automobile SEAT Arona dopo averne studiato le caratteristiche grazie al materiale messo a disposizione sul sito di YouTester nell’Area Download. Il video con la domanda di partecipazione va inviato online entro il 30 giugno 2019 attraverso il sito www.youtester.it. In alternativa è possibile partecipare ai casting che l’Organizzazione del concorso proporrà nel corso dell’evento di Parco Valentino a Torino (19-23 giugno 2019) all’interno di appositi stand.   

Da questa fase di selezione usciranno 30 finalisti per partecipare a una fase di valutazione. Di questi ne saranno scelti 10 per  partecipare a un'Academy nel periodo settembre-ottobre 2019, che sarà documentata da YouTester Motor1.com, Web Talent in 8 puntate di prima serata sul canale YouTube di motor1.com. Nel Web Talent il pubblico potrà conoscere i finalisti, la loro formazione e vivere insieme ai giovani le sfide a eliminazione cui saranno sottoposti.

Al migliore sarà data la possibilità di far parte della redazione della rivista Motor1 per 6 mesi (con retribuzione omnicomprensiva di 4.800 euro).

L'iniziativa si rivolge in particolare a giovani appassionati di auto, in possesso di patente B valida, passaporto e carta d’identità valida per l’espatrio. Nel corso della formazione il candidato dovrà dimostrare abilità alla guida su strada e in pista. Per maggiori informazioni leggere il bando.

Il bando

Pubblicato il 05/06/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di