Sei in: Home » Eventi » Workshop Perché non possiamo non dirci europei

Workshop Perché non possiamo non dirci europei

Il progetto Perché non possiamo non dirci europei è inserito nell'ambito della campagna #EUandME della Commissione europea

Mercoledì 15 maggio 2019
Ore 10.00 – 13.30
Università LUMSA – Sala Pia
Via di Porta Castello, 44 – Roma

L’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE) organizza, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Konrad-Adenauer-Stiftung (KAS) e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea il workshop Perché non possiamo non dirci europei, in programma Il 15 maggio 2019, dalle ore 10 alle ore 13.30, presso la Sala Pia della sede LUMSA di via di Porta Castello 44.
L’evento precede di un giorno l’evento conclusivo dell’omonimo progetto che ha portato i giovani dell’OGIE ad approfondire le ragioni del processo di integrazione tra gli Stati europei, per indagare le motivazioni che sono alla base della crisi potenzialmente disgregatrice che vive oggi l’Unione e per rilanciare i temi dell’integrazione.

Nel corso del workshop, i membri dell’Osservatorio Gaia Nicolicchia, Nicolò Passalacqua, Claudia Alberico, Teresa Leto, Laura Di Giovanni e Thomas Schaumberg presenteranno i risultati delle analisi condotte sui Paesi oggetto di studio (Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, Ungheria), le osservazioni e le proposte che ne sono scaturite.

All’evento prenderà parte, in qualità di discussant, il dott. Daniele Fattibene, Research Fellow dell’Istituto Affari Internazionali - IAI.

Tutti sono invitati a partecipare gli studenti dei corsi di laurea e dei Master di ambito politico e tutti quanti sono interessati alle dinamiche dell’integrazione europea.

La locandina

 

Pubblicato il 10/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di