Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Vivere la LUMSA » Attività degli studenti » Attività gestite dagli studenti - Roma

Attività gestite dagli studenti - Roma

A.A. 2020-2021

Al via le nuove attività extra-curriculari 2020-2021 coordinate dall’Ufficio Orientamento della sede di Roma e supportate dai contributi di Ateneo finalizzati ai progetti culturali degli studenti. Diversamente da quanto accaduto negli scorsi anni, per il nuovo anno tutte le attività saranno organizzate a distanza, tranne il corso di dizione, fonetica e lettura, e potranno aderire gli studenti della sede di Roma.

Il programma delle attività 2020-2021 prevede quattro progetti:

  • Laboratorio teatrale. Corso da 15 lezioni, di cui 13 a distanza e 2 in presenza nei mesi di aprile e maggio 2021, da svolgersi il mercoledì dalle ore 17.00 alle 20.00. Le attività saranno curate dal Dott. Mino Sferra, attore e docente, nonché direttore della Scuola di Teatro Menandro.
  • Scrittura creativa. Corso da 15 lezioni di due ore ciascuna, dalle ore 18.30 alle 20.30. Le attività didattiche saranno organizzate dal Dott. Stas' Gawronski, autore e conduttore di trasmissioni televisive culturali per la RAI.
  • Magazine Aìko. Progetto di scrittura giornalistica organizzato con incontri di redazione, a cadenza mensile. Le attività saranno curate dai Proff. Caterina Verbaro, docente associato di Letteratura italiana contemporanea, e Vincenzo Quaratino, docente di Teorie e tecniche del giornalismo e uffici stampa nonché ex capo redattore centrale dell’Agenzia ANSA.
  • Dizione, fonetica e lettura. Il corso, che si svolgerà in presenza, partirà nel secondo semestre 2020-2021 organizzato in incontri settimanali da due ore ciascuno, previsti per il tardo pomeriggio. Le attività didattiche saranno curate dalla prof. Rachele Digilio già annunciatrice e lettrice in Rai poi programmista regista e insegnante di lettura espressiva a giornalisti televisivi e programmisti registi.

Se le condizioni dovute all’emergenza sanitaria lo permetteranno anche gli altri corsi potranno svolgersi in presenza.

Per ogni attività sono previsti 2 crediti formativi extracurriculari.

Per informazioni e preadesioni alle attività extra-curriculari è possibile scrivere a l.fogazzi@lumsa.it.

Le adesioni sono consentite fino al 15 novembre 2020.

Per i dettagli consultare il bando.


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di