Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Vivere la LUMSA » Living in LUMSA » Servizio di consulenza psicologica

Servizio di consulenza psicologica

Alla luce della situazione di emergenza sanitaria che il nostro paese si trova ad affrontare e al conseguente stato di disagio psico-emotivo ad essa collegato, anche in ragione delle misure di distanziamento sociale che la collettività è costretta a subire, l’Università LUMSA ha attivato uno spazio di supporto psicologico agli studenti dell'Università LUMSA che attraversano periodi di difficoltà con particolare riferimento a:

  • manifestazioni di ansia eccessiva e vissuti emotivi di malessere
  • disagio sociale e relazionale
  • difficoltà nella gestione dello stress
  • problematiche familiari.

Il Servizio è gratuito ed è costituito da 3 incontri durante i quali verranno fornite chiarificazioni sulla problematica manifestata dallo studente e date indicazioni per affrontarla.

L’équipe del Servizio è composta da professori e ricercatori della LUMSA (psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi).  Il responsabile del Servizio è il prof. Marco Cacioppo (docente di Psicoterapia della famiglia, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia). Il coordinatore dell’équipe è la prof.ssa Simona De Stasio (docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione).

Per contattare il Servizio di consulenza psicologica è possibile scrivere al seguente indirizzo mail counselingpsicologico@lumsa.it per fissare un appuntamento sia in presenza, sia online. È richiesto l'impegno da parte dello studente che contatta il Servizio a partecipare agli incontri prenotati e a comunicare la necessità di eventuali cambiamenti di appuntamento con almeno tre giorni di anticipo.


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di