Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Visita guidata al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e al Tribunale dello Stato Vaticano

Visita guidata al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e al Tribunale dello Stato Vaticano

lunedì 12 dicembre 2016
ore 9.30
Palazzo della Cancelleria
Piazza della Cancelleria 1, Roma

La cattedra di Teoria e prassi del processo matrimoniale canonico del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo presenta Natura e scopi della funzione giudiziaria nell’ordinamento canonico e nell’ordinamento dello Stato della Città del Vaticano, una giornata dedicata alla visita guidata del Tribunale della Segnatura Apostolica e del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.

Gli studenti visiteranno le sedi degli organi istituzionali e si incontreranno con S.E. Giuseppe Sciacca (segretario del Supremo tribunale della Segnatura apostolica) e con il prof. Giuseppe Dalla Torre.

Verranno illustrate alcune importanti problematiche e argomenti generalmente non affrontati nelle lezioni ordinarie dei corsi di laurea in Giurisprudenza, concernenti sia l’amministrazione della giustizia ecclesiastica, ordinaria ed amministrativa, sia l’esercizio della funzione giudiziaria nell’ambito dell’ordinamento vaticano.
 

Pubblicato il 06/12/16 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di