Sei in: Home » Eventi » Valorizzazione degli immobili e de-risking delle banche

Valorizzazione degli immobili e de-risking delle banche

venerdì 23 marzo 2018
ore 14.30 – 18.00
LUMSA - Aula Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

European Real Estate Society – ERES, in collaborazione con il Dipartimento GEPLI organizza presso l’Università LUMSA un Industry Seminar aperto a tutti su L’impatto della valorizzazione degli immobili sul de-risking delle banche. Il tema del seminario riguarda il settore del Real Estate, l’insieme degli operatori, dei prodotti e dei servizi riferiti al mercato immobiliare.

L’ERES include accademici, operatori e dottorandi con il principale obiettivo di promuovere e sviluppare la ricerca nell’economia e finanza immobiliare in Europa. Ogni anno realizza una Annual Conference di taglio scientifico e due Industry Seminar rivolti principalmente agli operatori su temi legati all’economia e finanza immobiliare.

L’ERES Industry Seminar del 23 marzo si propone di mettere in luce come la valorizzazione degli asset sottostanti i crediti immobiliari abbia un impatto sulla gestione dei NPL (ovvero i Non Performing Loans, crediti delle banche che i debitori non riescono a ripagare) e sulle strategie di de-risking delle banche, in un contesto regolamentare che spinge le banche a ridurre le proprie esposizioni di crediti deteriorati.

L’incontro, in programma venerdì 23 marzo presso l’Aula Giubileo con inizio alle ore 14.30 sarà aperto dai saluti congiunti del Rettore Francesco Bonini, del Direttore del Dipartimento GEPLI, prof. Claudio Giannotti e del Presidente ERES prof. Steffen Sebastian.

Coordinati dal prof. Alessandro Carretta (Università di Roma Tor Vergata), i lavori del seminario entreranno nel vivo con gli interventi di Angelo Peppetti (ABI), Antonio Benvenuti (Consiglio Naz. Geometri), Alessandro Sondri (CRIF Servicing), Dario Valentino (Investire SGR), Aldo Letizia (Banca Popolare Pugliese), Luca Adinolfi (BPER Banca) e Antonio Campagnoli (Presidente FIABCI Italia).

È prevista la traduzione simultanea dall’italiano all’inglese.

Il Convegno è valido ai fini dell’attribuzione di crediti formativi professionali per i Geometri.

La locandina
Accomodation

Pubblicato il 14/03/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di