Sei in: Home » Le notizie » Le notizie » Università LUMSA e Invitalia: al via una nuova partnership

Università LUMSA e Invitalia: al via una nuova partnership

È stata firmata a Roma una nuova partnership strategica tra l’Università LUMSA e Invitalia, l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa del Ministero dell’Economia. Il nuovo accordo di collaborazione coinvolgerà le due parti in diverse attività in ottica di sviluppo e servizio per studenti dell’Università e dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il protocollo d’intesa, dalla durata quadriennale, è stato siglato dal Rettore dell’Università LUMSA, il Prof. Francesco Bonini, e dall’Amministratore Delegato di Invitalia, il Dott. Domenico Arcuri.

Tra le numerose aree di interesse della partnership tra l’Università LUMSA e Invitalia figurano l’attivazione di tirocini, in Italia e all’estero, per gli studenti del corso di laurea professionalizzante in Tecniche informatiche per la gestione dei dati; lo sviluppo di progetti di ricerca scientifica e di terza missione; l’organizzazione di focus didattici specifici riguardanti l’intelligenza artificiale e il machine learning.

Pubblicato il 05/02/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di