Sei in: Home » Le notizie » UNC - Premio di laurea Vincenzo Dona 2020

UNC - Premio di laurea Vincenzo Dona 2020

L’Unione Nazionale Consumatori (UNC), con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), promuove anche quest’anno il Premio di laurea Vincenzo Dona, un concorso per laureati in tema di protezione del consumatore.

Questa edizione del Premio intende valorizzare le tesi che abbiano ad oggetto i temi del diritto dei consumatori, del marketing, della comunicazione commerciale e delle nuove forme di pubblicità. In particolare, i lavori che tengano in considerazione l’emergenza Covid-19.

Il bando è aperto a tutti i laureati presso Atenei italiani che abbiano discusso la propria tesi di laurea tra il 1 novembre 2019 e il 30 ottobre 2020 su uno dei temi sopraindicati e prevede l’assegnazione di due riconoscimenti economici di 1.000 e 500 euro. Potranno inoltre essere assegnate attestazioni di merito speciali a tesi non premiate, ma comunque meritevoli.

Per partecipare è necessario fare domanda via PEC entro il 1 novembre 2020, allegando:

  • Domanda di partecipazione al Premio Vincenzo Dona in cui siano chiaramente indicati nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail, curriculum vitae sintetico
  • Sintesi dei contenuti della tesi (massimo 5.000 battute) contenente anche le motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, struttura dell’elaborato, conclusioni, aspirazioni lavorative
  • Copia della tesi su supporto elettronico

Il bando di concorso

Pubblicato il 28/07/20 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di