Sei in: Home » Le notizie » Un'App per l’Automobile Club d’Italia

Un'App per l’Automobile Club d’Italia

L’Automobile Club d’Italia – ACI intende ricordare il dott. Giuseppe Spizuoco, che per 27 anni è stato Segretario Generale, con un concorso riservato ai laureati per la progettazione di un’applicazione per dispositivi mobili (APP) in grado di promuovere nei giovani uno o più temi tra quelli in elenco:

  • sicurezza stradale e/o della mobilità sostenibile;
  • sviluppo del turismo e del territorio;
  • servizi per i soci dell’ACI;
  • servizi per gli automobilisti;
  • passione e/o pratica dello sport automobilistico.

Possono partecipare laureati, individualmente o in gruppo, con età inferiore ai trent’anni compiuti.

Il progetto deve contenere, nome, descrizione, un concept grafico con le funzionalità dell’App, le possibilità di evoluzione, una descrizione del modello di business sottostante e dei livelli di sicurezza in materia di Dati personali. Il progetto dovrà essere inviato in formato Word o Power Point.
 
Le idee progettuali con il modulo di domanda di partecipazione (allegato al bando) vanno inviate all’ACI entro il 28 dicembre 2018 per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: tirocini@aci.it. Leggere con attenzione il bando prima di inviare la propria candidatura.

Una Giuria, nominata dall’ACI valuterà le proposte pervenute ed deciderà i tre progetti vincitori, che avranno diritto a un premio in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro.

Il bando

 

Pubblicato il 05/12/18 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di