Sei in: Home » Eventi » Una generazione in movimento

Una generazione in movimento

Percorsi di ricerca sui giovani fra continuità e discontinuità

Martedì 18 dicembre 2018
Ore 15.00
Università LUMSA – Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Il Dipartimento di Scienze Umane, Comunicazione, Educazione, Psicologia  in collaborazione con l’Associazione di Teoria Politica Lorella Cedroni ha organizzato per il 18 dicembre 2018 una tavola rotonda che si propone come momento di riflessione su percorsi di ricerca differenti che hanno come oggetto di indagine l’universo giovanile.  

Il tema verrà esplorato attraverso la lente della complessità che attraversa la società contemporanea investendo i vissuti dei giovani e la loro progettualità.

Le prospettive di analisi proposte dai relatori metteranno in luce le difficoltà con le quali i giovani italiani ed europei sono chiamati oggi a confrontarsi, ma soprattutto le strategie da essi messe in atto per portare avanti i progetti futuri malgrado il clima di incertezza che rischia di inficiarli o rallentarli.
A conclusione della tavola rotonda gli studenti di Scienze della comunicazione, informazione, marketing presenteranno un loro contributo inerente i linguaggi giovanili e dei contributi video sul ruolo dei giovani alle prossime elezioni europee.

Pubblicato il 14/12/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di