Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Training to Talent, formazione per talenti manageriali

Training to Talent, formazione per talenti manageriali

La settima edizione del progetto “Training to talent è indetta anche quest’anno da ManagerItalia - Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria insieme a CFMT – Centro di Formazione Manager per il Terziario, per incoraggiare i giovani futuri dirigenti del Paese.

Il programma prevede che 20 candidati selezionati (da scegliere tra studenti di ultimo anno, laureandi triennali e magistrali meritevoli nonché neolaureati previo colloquio in lingua inglese) siano avviati a un corso gratuito per l’accelerazione di competenze trasversali (Soft Skills) utili in chiave di approccio a un lavoro imprenditoriale o manageriale e per l’eventuale svolgimento di un tirocinio aziendale.

Le candidature sono aperte fino al 15 maggio 2021. Occorre inviare il proprio CV con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali a talentimanageriali@manageritalia.it.

I 20 nominativi che saranno selezionati a seguito del colloquio potranno prendere parte, tra ottobre e novembre 2021 a 13 giornate in webinar sulle competenze personali (gestione di sé e delle proprie emozioni), relazionali (gestione dei rapporti, ascolto e persuasione) e cognitive (gestione delle criticità e risoluzione dei problemi) e lavorare su Business case specifici con i formatori-facilitatori di CFMT.

Consultare il bando per maggiori informazioni sui requisiti d’accesso, sulla candidatura e sul progetto.

Il bando

Pubblicato il 27/04/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy