Sei in: Home » Eventi » Toniolo senza baffi

Toniolo senza baffi

Una biografia del maestro dei cattolici italiani

Giovedì 21 febbraio 2019
Ore 17.30
Università LUMSA – Aula Magna
Via Filippo Parlatore, 65 – Palermo

E’ in programma giovedì 21 febbraio presso l’Aula Magna della sede del Dipartimento di Giurisprudenza – Palermo, un incontro per presentare il libro Toniolo senza baffi. Una biografia del maestro dei cattolici italiani, dato alle stampe nel 2018 da ECRA e scritto da Salvatore Falzone.

L’evento, che rientra nell’ambito delle attività culturali promosse dal Corso di laurea in Economia e Commercio ed è rivolto agli studenti ma anche a pubblico esterno, propone un’originale biografia dell’economista e sociologo Giuseppe Toniolo, figura di spicco del cattolicesimo sociale e beatificato nel 2012.  Il testo presenta la figura dell’uomo, economista e sociologo, educatore e docente, infaticabile organizzatore e promotore di iniziative sociali e soprattutto credente fervente e rigoroso nella pratica di una vita interiore che sostiene e alimenta scelte grandi e piccole della sua esperienza laicale.

A parlare del libro con l’autore interverranno, dopo il saluto del Direttore del Dipartimento prof. Gabriele Carapezza Figlia, i professori Sergio Paternostro, presidente del Corso di laurea in Economia e Commercio e Salvatore Ferlita, critico letterario e docente UniKore, insieme al teologo don Massimo Naro.

A introdurre l’incontro e a moderarne il dibattito sarà il prof. Giuseppe Notarstefano, docente dell’Università LUMSA.

La locandina

 

Pubblicato il 13/02/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di