Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Tirocini 2021 alla Corte Suprema di Cassazione

Tirocini 2021 alla Corte Suprema di Cassazione

Per 60 laureati in Giurisprudenza

La Corte Suprema di Cassazione ha indetto una selezione per consentire un tirocinio formativo gratuito presso le sue Sezioni penali e civili in Roma.

Il tirocinio si svolgerà nell’arco di 18 mesi da ottobre 2021 a aprile 2023. Il tirocinante sarà affidato a un Presidente o Consigliere della Corte per collaborare alle sue attività e a quelle ove l’affidatario è inserito, partecipando nel contempo ad un programma crescente di attività nell’organizzazione e nella vita della Corte, come descritto nel bando di selezione.

È richiesta la presenza lavorativa in Corte non inferiore a 2 giorni a settimana. Il tirocinante sarà soggetto a valutazione semestrale.

Sono ammessi a presentare domanda laureati in Giurisprudenza che non abbiano compiuto 30 anni di età, con voto di laurea non inferiore a 105/110mi ottenuto riportando una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo. I candidati devono essere in possesso di opportuni requisiti di onorabilità.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modulo, va presentata in formato elettronico insieme alla documentazione richiesta dal bando, entro le ore 14.00 del 15 settembre 2021, inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica tirocini.cassazione@giustizia.it. La graduatoria provvisoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito web della Corte di Cassazione entro il 30 settembre 2021 per permettere eventuali osservazioni ai candidati. La graduatoria definitiva sarà pubblicata l’11 ottobre 2021.

Il bando
La domanda

Pubblicato il 07/09/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy