Sei in: Home » Le notizie » Tennis and Friends 2019

Tennis and Friends 2019

Università LUMSA e Humanitas collaborano all’iniziativa

Al via la nona edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport… Sport è Salute, evento sociale tra i più significativi nell’ambito della prevenzione in Italia, che mette in evidenza lo stretto rapporto tra salute e sport per lo sviluppo del benessere psicofisico.

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00 il Foro Italico di Roma diventa sede di un weekend interamente dedicato alla salute con ingresso libero all’area. L’obiettivo è quello di promuovere a un pubblico sempre più ampio stili corretti di vita finalizzati alla prevenzione delle neoplasie e alla diagnosi precoce e di permettere a tutti i presenti di effettuare check-up gratuiti e visite specialistiche.

Tennis & Friends, nato un’idea del medico-tennista Giancarlo Meneschincheri (Direttore medico Fondazione Policlinico Gemelli) realizzata da Friends for Health Onlus in collaborazione con la Fondazione Policlinico universitario Gemelli Irccs, quest’anno è per la prima volta supportato da aziende sanitarie del territorio romano: l’ospedale San Pietro Fatebenefratelli, l’ospedale Cristo Re, l’ospedale San Carlo di Nancy. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale.

 Nell’area sanitaria, con un punto informativo e di screening gratuito che serve ben 26 aree specialistiche con ben 104 postazioni di cui 49 diagnostiche, è presente anche il Consorzio universitario Humanitas, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e l’Università LUMSA, con il progetto Childrenitalia.

Tennis & Friends ha finora raggiunto un pubblico di 256.000 visitatori complessivi, con 74.128 persone che hanno usufruito di check-up gratuiti.

A sostegno della manifestazione viene allestito un Villaggio della salute e un rinnovato Villaggio dello sport, che vede presenti molti volti noti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo impegnati nel Torneo Tennis Celebrity ma che intratterranno il pubblico in attesa di effettuare il check-up gratuito. Sono stati invitati Enrico Brignano, Milly Carlucci, Albano Carrisi, Lorella Cuccarini, Maria Grazia Cucinotta, Maria De Filippi, Beppe Fiorello, Rosario Fiorello e Carlo Verdone.

Pubblicato il 09/10/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di