Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Le notizie » Tecniche informatiche: da Unidata una nuova borsa di studio 2022-2023

Tecniche informatiche: da Unidata una nuova borsa di studio 2022-2023

Premiare il merito e valorizzare il talento. Con questo obiettivo Unidata ha scelto l’Università LUMSA e il corso di laurea in Tecniche informatiche per la gestione dei dati per supportare la formazione universitaria dei giovani in ambito informatico e digitale. Unidata è uno dei più importanti fornitori di servizi italiani in materia di connettività, cloud computing, IoT e smart solutions, sia dal punto di vista wholesale che in qualità di provider per privati, aziende e pubblica amministrazione, con una vision molto chiara: «essere al servizio delle persone e dello sviluppo sociale e tecnologico nel rispetto dell’ambiente».

A partire dall’anno accademico 2022-2023 gli studenti e le studentesse iscritti al primo anno del corso di laurea in Tecniche informatiche per la gestione dei dati potranno concorrere per l’assegnazione di una borsa di studio da 3.500 euro. Per candidarsi sarà necessario soddisfare due principali requisiti di merito: Aver concluso il percorso scolastico con una votazione pari o superiore a 85/100 (Esame di Stato di Scuola Secondaria di II Grado, il cosiddetto esame di maturità) nell’anno scolastico 2021-2022; Aver maturato, entro la sessione estiva di esami del primo anno di corso, l’anno accademico 2022-2023, almeno 20 crediti formativi universitari (CFU).

Al fine di convalidare tali meriti e supportare studenti e studentesse in eventuale situazione economica disagiata, la Domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’Ufficio Diritto allo Studio dell’Università LUMSA (dirittoallostudio@lumsa.it) corredata dei seguenti documenti:

  • Certificato o autocertificazione dell’esame di maturità;
  • Attestazione ISEE Università del nucleo familiare in corso di validità;
  • Copia di un documento di identità valido;
  • Copia del codice fiscale in corso di validità.

I candidati saranno valutati da un’apposita Commissione composta dal docente presidente del corso di laurea in Tecniche informatiche per la gestione dei dati, un/a docente del corso e un/a rappresentante di Unidata. La graduatoria sarà stilata sulla base della situazione economica e dei meriti di studio. Il termine per candidarsi è fissato al 10 dicembre 2022.

Il bando di concorso
La domanda di partecipazione

 

Pubblicato il 10/03/22 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy