Sei in: Home » Eventi » Tavola rotonda: (Non) è un’impresa!

Tavola rotonda: (Non) è un’impresa!

Palermo si prepara al Festival dell’Economia Civile

Giovedì 21 febbraio 2019
Ore 10.00-13.00
Università LUMSA – Aula Magna
Via Filippo Parlatore 65 – Palermo

Il Dipartimento di Giurisprudenza - Palermo organizza due giornate per parlare di impresa e per sviluppare il senso di imprenditorialità tra i giovani. Gli eventi si tengono in vista del Festival Nazionale dell’Economia civile di Firenze (29-31 marzo 2019)

Si inizierà giovedì 21 febbraio con la Tavola rotonda “(Non) è un’impresa! Per uno sviluppo mediterraneo, civile e rigenerativo”, evento per fare il punto sulle possibilità di imprenditoria nel territorio siciliano, organizzato dal Dipartimento con il patrocinio di Rete NeXt, Confcooperative, LUMSA Digital HUB, Sicindustria, Progetto Policoro, MareMiele e AIPEC - Associazione italiana Imprenditori Per una Economia di Comunione.

Introdotto dal saluto del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Palermo, prof. Gabriele Carapezza Figlia e da quello dei professori Sergio Paternostro e Giovanni Battista Dagnino, direttori dei corsi di laurea di ambito economico, un qualificato panel di esperti si confronterà in un dibattito moderato dal giornalista Rai Davide Camarrone dopo una preliminare introduzione curata dal prof. Giuseppe Notarstefano. Sono in programma i contributi di Alessandro Arnetta, (LUMSA Digital Hub), Umberto Di Maggio (Università LUMSA), Giulia Gioeli (AIPEC), Gero La Rocca (Sicindustria Giovani), Gaetano Mancini (Confcooperative), Mirjam Ognibene (Progetto Policoro, Arcidiocesi di Palermo), Emilio Pursumal (MareMiele), Luca Raffaele (NEXT - Nuova Economia per tutti).

La locandina

L’altro incontro è l’Hackaton Prepararsi al Futuro in programma venerdì 22 febbraio, sempre presso la sede di Palermo dell’Università LUMSA, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, cui sono chiamati a partecipare gli studenti della sede e i giovani imprenditori (Vai all’evento).

Pubblicato il 15/02/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di