Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » TAR Lazio: 50 tirocini per laureati in Giurisprudenza

TAR Lazio: 50 tirocini per laureati in Giurisprudenza

Il Tribunale amministrativo del Lazio (TAR) ha avviato una procedura per selezionare 50 neolaureati in Giurisprudenza per lo svolgimento di altrettanti tirocini teorico-pratici della durata di 18 mesi presso i propri uffici.

Sono ammessi a candidarsi coloro che:

  • abbiano riportato una medio-voto di 27/30mi (o superiore) negli esami di diritto privato; processuale civile, commerciale, penale, processuale penale, del lavoro, amministrativo;
  • abbiano conseguito voto di laurea non inferiore a 105/110mi;
  • non abbiano già effettuato tirocinio presso uffici giudiziari;
  • siano in possesso dei requisiti di onorabilità.

I tirocinanti saranno affidati a un magistrato formatore e saranno impegnati all’interno dell’Ufficio per il processo amministrativo nelle attività di cui al bando.

Il tirocinio non è remunerato ed è compatibile con la frequenza di corsi di specializzazione post laurea.

Le candidature vanno presentate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 27 aprile 2021, compilando il modulo di domanda (allegato al bando) con allegata documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti e con l'indicazione di un recapito telefonico e di un indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni da effettuare all'interessato/a.

L’invio può avvenire:
 

  • per via postale con plico recante all’esterno, oltre all’indicazione del destinatario di cui comma 1, la seguente dicitura: “Domanda tirocinio di formazione teorico-pratica ai sensi dell’art. 73, d.l. n. 69/2013” indirizzato al Tribunale amministrativo del Lazio, Segreteria del Presidente, via Flaminia 189, 00196 - Roma tramite servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito
  • per posta elettronica certificata indirizzata a tarrm-segrpresidente@ga-cert.it), anche mediante dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, e una copia del documento d'identità.

Alla scadenza del termine di presentazione delle domande, l'elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito www.giustizia-amministrativa.it. La selezione sarà effettuata sulla base dei criteri esplicitati nel bando.

Per informazioni:
segreteriaprestar.rm@giustizia-amministrativa.it

 

Il bando
La domanda

Pubblicato il 31/03/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy