Sei in: Home » Eventi » Sussidiarietà e Giovani al Sud

Sussidiarietà e Giovani al Sud

Un evento per l’inizio delle attività 2018-2019

Lunedì 19 novembre 2018
Ore 16.00
Università LUMSA - Edas
Auditorium Giovanni Paolo II
Piazza Santa Rita - Taranto

 

Il 19 novembre 2018, nel corso dell’evento Sussidiarietà e… giovani al Sud inizieranno ufficialmente le attività per l’anno accademico 2018-2019 della sede tarantina dell'Università LUMSA, sezione EDAS.

L’evento è incentrato sulla presentazione del rapporto 2017-2018 curato dalla Fondazione per la Sussidiarietà per mettere in luce problematiche e opportunità di sviluppo. Dal resoconto dell’indagine emerge la necessità di investire sui giovani, prezioso capitale umano, perché possano diventare i protagonisti del proprio futuro soprattutto nei territori cui appartengono che sono centrali rispetto a una delle aree più strategiche dell’Occidente: il Mediterraneo. Fare sistema è la sfida che, se vinta, può costruire benessere in loco e in tutto il Paese.

Il programma inizierà alle ore 16.00 con una concelebrazione eucaristica presso la Parrocchia Santa Rita, presieduta da S.E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto. Al termine i partecipanti si riuniranno presso l’Auditorium Giovanni Paolo II. Dopo il saluto iniziale di Mons. Emanuele Tagliente, Presidente CdA Edas, il Coordinatore di sede, Prof. Antonio Panico, relazionerà sulle attività. Interverranno:

  • Prof. Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà
  • Prof. Claudio Giannotti, Direttore del Dipartimento GEPLI dell’Università LUMSA

 

Pubblicato il 02/11/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di