Sei in: Home » Eventi » Studiare negli USA: le opportunità dai bandi Fulbright 2019-2020

Studiare negli USA: le opportunità dai bandi Fulbright 2019-2020

lunedì 16 aprile 2018
ore 11.00 - 13.00
LUMSA – Aula Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

Il branch italiano della U.S.-Italy Fulbright Commission, Education USA e l’Università LUMSA hanno organizzato per tutti gli studenti la presentazione delle opportunità di studio negli Stati Uniti d’America previste dai bandi Fulbright 2019-2020, con l’obiettivo di favorire prospettive sempre più ampie nella formazione universitaria e di incrementare gli scambi culturali tra Italia e USA.

Interverrà la dott.ssa Laura Cambriani - Educational Advisor della Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti.

Verranno in particolare presentate le opportunità di studio a livello di Master e Dottorati negli Stati Uniti riservate ai laureati italiani con almeno un titolo triennale conseguito in Italia.

Inoltre, i presenti potranno conoscere le caratteristiche del sistema universitario USA, specialmente le fasi dalla scelta all’ammissione e potranno avere informazioni su tutte le borse di studio che Fulbright riserva agli studenti. Concluderà l’incontro una sessione di domande e risposte.

Sarà possibile seguire l’appuntamento con le opportunità Fulbright anche nella sede di Palermo con un collegamento in videoconferenza allestito nell’Aula 10.

La locandina

 

Pubblicato il 12/03/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di