Sei in: Home » Eventi » Storie di giovani imprenditori e del "fare impresa" sostenibile

Storie di giovani imprenditori e del "fare impresa" sostenibile

Sabato 27 luglio 2019
Ore 17.00 - 18.00
Campus Party - Barcamp 2 - Fiera Milano Rho
Strada Statale Sempione, 28 - Rho (MI)

L’Università LUMSA protagonista al Campus Party 2019, la terza edizione della manifestazione internazionale dedicata all’innovazione e alla creatività, ai giovani e all’imprenditorialità. Già partner dell’iniziativa – partnership che ha permesso a cento studenti dell’Università LUMSA di partecipare gratuitamente all’evento – il nostro Ateneo sarà ben rappresentato anche su uno dei sei palchi del #CPIT3.

Protagonisti del panel Storie di giovani imprenditori e del "fare impresa" sostenibile. Dall’Università LUMSA all’impresa: WUULS e Villarè sono Marzia Villari e Francesco Picchini, rispettivamente laureata e studente dell’Università LUMSA.

Marzia è laureata triennale in Economia e gestione aziendale all'Università Cattolica, a Milano, e laureata magistrale in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche, all'Università LUMSA, a Roma. Nel 2013 contribuisce alla fondazione dell’Azienda Agricola Villarè, un progetto imprenditoriale e sociale di agricoltura polifunzionale che valorizza il settore agricolo da diversi punti di vista: terapeutico, didattico, turistico e commerciale. A Villarè Marzia Villari è PR and Event Manager. Marzia è inoltre parte del team Alumni Advocacy, progetto dell’Associazione dei Laureati dell’Università LUMSA per la promozione dell’Ateneo sul territorio.

Francesco studia a Roma, all’Università LUMSA, dove ha già conseguito la laurea triennale in Economia aziendale e bancaria con una tesi sull’Economia Circolare come modello sostenibile per l’industria del T&A. Attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Management and finance, indirizzo Entrepreneurship and innovation for sustainability, e parte del team degli Student Ambassador, Francesco ha partecipato lo scorso autunno all’hackaton di CoopUp – progetto di Confcooperative, Camera di Commercio di Roma e Fondosviluppo di cui l’Università LUMSA è partner – con un progetto di startup sostenibile. Francesco è co-founder della startup cooperativa Wuuls, brand di maglieria sostenibile made in Italy che realizza i propri prodotti utilizzando solo lane del Parco Nazionale del Gran Sasso, poi tinte in maniera naturale con pigmenti vegetali.

Per informazioni
La scheda dell’evento

Pubblicato il 24/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di