Curriculum Vitae
Professionista di comunicazione aziendale con oltre 30 anni di esperienza, ho lavorato in RAI, Alitalia, Leo Burnett, Telecom Italia e TIM, dove sono entrata nell’anno della nascita, seguendone in seguito la comunicazione fino a diventare responsabile del progetto di rebranding aziendale. Da novembre 2016 ad ottobre 2018 sono stata responsabile delle attività di comunicazione pubblicitaria e di brand strategy della holding Ferrovie dello Stato Italiane per tutte le società del Gruppo.
Attualmente sono Executive Director del capitolo Italiano dell'International Advertising Association.
CRONOLOGIA
ESPERIENZE DI DOCENZA
Principali pubblicazioni
2016 “Re-Branding. L’avventura TIM” con A. Mattiacci e C. Ventura, Fausto Lupetti editore.
2009-2010, in collaborazione con C. Ventura, pubblicazione di una serie di articoli sul quotidiano Italia Oggi sulla misurazione dell’efficacia della pubblicità, nella sezione “media”.
“Case study del piano mezzi Yin e Yang TIM” per il libro “Impresa e Comunicazione” di A. Pastore e M. Vernuccio, Apogeo Ed. 2008
“I ruoli della pubblicità nella formazione e stabilizzazione delle preferenze di marca” con A. Pulli, G. Cuomo e A. Mattiacci, Micro & Macro Marketing n.3/2002; “Les roles de la publicité dans la formation et la stabilisation des preferences de marque”, Revue Francaise du Marketing n.2/200
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma | info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57 | PI 01091891000 - CF 02635620582
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma
info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57
PI 01091891000 - CF 02635620582