Sei in: Home » Eventi » Stavolta voto: sono europeo

Stavolta voto: sono europeo

Lunedì 13 maggio 2019
Ore 19.30
Università LUMSA - Sala Pia
Via delle Fosse di Castello, 7 - Roma

In vista delle imminenti Elezioni europee di maggio 2019, l’Università LUMSA, il Centro di Documentazione Europea (CDE) della Biblioteca Centrale d’Ateneo e l’Osservatorio OGIE presentano due incontri per riflettere insieme sulle grandi questioni europee e sull’importanza del voto come strumento di esercizio attivo della democrazia.

I due appuntamenti, il primo dei quali in programma per lunedì 13 maggio a Roma, sono promossi nell’ambito della campagna Stavolta Voto (This Time I’m Voting) iniziativa del Parlamento europeo per sensibilizzare la partecipazione al voto del 26 maggio a cui il Centro di Documentazione Europea ha aderito. Partecipando a entrambi gli eventi, gli studenti dell’Università LUMSA possono conseguire 2 CFU extra numerari.

Il primo incontro Stavolta voto: sono europeo vedrà come protagonisti gli studenti dell’Università LUMSA e della LUMSA Master School che si confronteranno sui diversi temi dibattuti in vista delle Europee. Dopo i saluti istituzionali del Rettore Francesco Bonini e l’introduzione della Prof.ssa Tiziana Di Maio, presidente del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali e direttrice dell’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), interverranno:

A chiudere l’evento ci saranno un dibattito tra i partecipanti e una breve esibizione musicale del gruppo LUMSA in Musica.

Il secondo appuntamento Stavolta voto: il cinema europeo è in programma per martedì 21 maggio. Per conseguire i 2 CFU è necessario partecipare a entrambi gli eventi.

La locandina

 

Pubblicato il 03/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di