Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Social media

Social media

L’Università LUMSA utilizza i social media per

  • Informare gli utenti (studenti, famiglie, laureati, docenti e ricercatori, personale, imprese, istituzioni, scuole, onlus, associazioni, media e stampa)
  • Comunicare con la comunità accademica e con gli interlocutori esterni
  • Promuovere l’offerta formativa, la ricerca scientifica, gli eventi e i servizi d’Ateneo

Attraverso le piattaforme di social networking l’Università LUMSA favorisce la partecipazione e il dialogo con i propri interlocutori, supporta gli utenti - interni ed esterni alla comunità accademica - con un servizio di prima assistenza (dal lunedì al venerdì, ore 9.00 - 14.30, salvo casi eccezionali), che però non sostituisce il supporto offerto dall’Area Orientamento, dalle Segreterie, dall’Economato e dalle altre strutture di front office.

La presenza social dell’Università LUMSA è in continuo aggiornamento ed è curata nella strategia e nella gestione dall’Area Comunicazione e stampa, che ne è responsabile, e supportata per le attività di advertising dall’Area Marketing. I canali secondari sono invece gestiti in autonomia dalle rispettive strutture, scuole, osservatori o associazioni.

L’Università ricorda che eventuali gruppi WhatsApp e Facebook nonché profili Instagram e Twitter diversi da quelli elencati sono da considerarsi non ufficiali, e quindi non riconosciuti, perché autogestiti dagli studenti e non monitorati dall’Ateneo. Il loro utilizzo è ovviamente libero ma si invitano gli utenti a considerare solo il sito web (www.lumsa.it) e i canali social sotto indicati quali fonti d’informazione ufficiali e attendibili. Si invitano invece i gestori di tali gruppi e/o profili a esplicitarne la natura nel logo e/o nel testo descrittivo a disposizione.

 

Social media di Ateneo

Università LUMSA

 

Social media secondari e a gestione autonoma


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di