Sei in: Home » Le notizie » Sisma Centro Italia: uno sportello di ascolto psicologico gratuito a Roma

Sisma Centro Italia: uno sportello di ascolto psicologico gratuito a Roma

A seguito del sisma che ha recentemente colpito il centro Italia, è stato attivato uno sportello gratuito di ascolto psicologico finalizzato ad aiutare la popolazione coinvolta nel terremoto e attualmente residente a Roma.

L’iniziativa, promossa dal Consorzio Universitario Humanitas con la collaborazione di Sipem (Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza) e della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore, si rivolge a tutte le persone vittime del terremoto: superstiti, familiari delle vittime e soccorritori.

Lo sportello offre gratuitamente incontri di consulenza psicologica finalizzati a offrire sostegno psicologico alle vittime e ad aiutarle a mettere in campo soluzioni efficaci. Il servizio si avvale di professionisti specificamente formati in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia.

Lo Sportello è a Roma in Via della Conciliazione 22 nella sede del Consorzio Universitario Humanitas ed è aperto il martedì, dalle 14.00 alle 18.00, e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.

Per ricevere maggiori informazioni e/o prenotare un incontro, è possibile presentarsi direttamente presso la sede allo Sportello nei giorni e negli orari di apertura. È inoltre possibile contattare il numero 06 322 48 18 dal lunedì al venerdì (ore 9-13 e 14-18).

Il volantino

La locandina
 

Pubblicato il 11/11/16 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di