Sei in: Home » Eventi » From Sharing to Caring, workshop COST

From Sharing to Caring, workshop COST

Giovedì 11 aprile 2019
Venerdì 12 aprile 2019
Dalle ore 9.00
Università LUMSA – Aula Pia
via di Porta Castello 44 – Roma

Nell’ambito delle azioni del Progetto COST - che si propone di finanziare la creazione di reti di ricerca europee orientate alla collaborazione e all’innovazione - l’Università LUMSA è sede di un workshop che nelle giornate dell’11 e 12 aprile riunirà nell’Aula Pia della sede Giubileo le parti attive del progetto per discutere sull’azione From Sharing to Caring: Examining Socio-Technical Aspects of the Collaborative Economy. Sono previste anche alcune sessioni di lavoro open che consentiranno uno scambio di esperienze con la comunità accademica LUMSA.

L'obiettivo principale dell’azione (e del workshop) è lo sviluppo di una rete europea di players che includa studiosi, professionisti, comunità e responsabili politici che si concentrino sullo sviluppo di modelli e piattaforme di economia collaborativa e sulle relative implicazioni sociali e tecnologiche.

I lavori inizieranno l’11 aprile con un focus su European Communities and Collaborative Digital Platforms che prevede due keynote speech open.

Ad aprire la seconda giornata dei lavori, incentrata su Impact Assessment in the Sharing Economy sarà il prof. Claudio Giannotti, Direttore del Dipartimento GEPLI dell’Università LUMSA.

La locandina
L’azione Cost - descrizione
Il sito COST

Pubblicato il 09/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di