Sei in: Home » Le notizie » Sguardi prospettici sulle migrazioni

Sguardi prospettici sulle migrazioni

Dieci classi del quinto anno del Liceo Talete protagoniste di Sguardi prospettici sulle migrazioni, un’iniziativa organizzato nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione dal Liceo Scientifico Statale Talete, con il patrocinio del Municipio I di Roma Capitale e la collaborazione dell’Università LUMSA.

In particolare, protagonisti della giornata sono stati gli studenti delle classi 5B, che hanno curato il coordinamento e la presentazione degli interventi degli studenti; 5H, per la presentazione dei relatori; 5M, per il coordinamento e la presentazione dei lavori degli studenti. Recensioni, film, foto e pubblicazione degli atti sono invece stati curati dagli studenti delle classi 5A, 5C, 5D, 5F, 5G, 5L e 5N.

L'evento, che si è svolto martedì 9 aprile 2019, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo accademico e culturale impegnati sul tema delle migrazioni da un punto di vista multidisciplinare, con particolare attenzione agli aspetti socio-politici e storico-culturali relativi al fenomeno migratorio.

Tra i numerosi partecipanti all’evento anche Antonio Marchesi, Presidente di Amnesty International Italia, Marco Zupi, direttore scientifico del CeSPI (Centro Studi di Politica Internazionale) e Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

Il programma dell’evento

Pubblicato il 10/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di