Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Servizio sociale: incontro con Milena Cortigiani

Servizio sociale: incontro con Milena Cortigiani

Martedì 14 dicembre 2021
Ore 15.30 – 18.00
Università LUMSA – Aula 13
Via Pompeo Magno 28 – Roma
Anche online su Google Meet

 

Il LUMSA Social Work LAB del Dipartimento GEPLI, nel pomeriggio di martedì 14 dicembre 2021 (ore 15.30) propone un incontro seminariale con Milena Cortigiani in occasione della pubblicazione del volume Politica pubblica dell’abitare. Il contributo del servizio sociale allo sviluppo culturale e sociale della popolazione (1954-1973 (Maggioli Editore, 2020).

L’incontro potrà essere seguito in presenza presso l’aula 13 della sede di via Pompeo Magno 28 a Roma. L’evento è fruibile anche online collegandosi alla piattaforma telematica Google Meet per la diretta streaming.

Milena Cortigiani è una figura storica del servizio sociale italiano. Diplomata Assistente sociale presso la Scuola ENSISS di Firenze, è stata ispettore centrale presso l’Istituto di Servizio Sociale e presso il Comitato Edilizio Residenziale del Ministero dei Lavori Pubblici con funzioni di responsabile dell’Ufficio verifiche programmi edilizi. Per molti anni ha insegnato discipline professionali di Servizio sociale presso l’Università LUMSA.

A coordinare i lavori saranno i professori dell’Università LUMSA Stefania Cosci, presidente del corso di Laurea in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali e Folco Cimagalli, presidente del corso di Laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit.

 

La locandina
Informativa privacy

Pubblicato il 13/12/21 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy