Sei in: Home » Servizi » Job & Talent Academy » Job Guidance » Stage e tirocini » Altre opportunità » Tirocini MAECI – Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie

Tirocini MAECI – Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie

Dall’a.a. 2017-2018 è attiva la collaborazione tra la LUMSA ed il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie.

La convenzione permetterà ogni anno a 20 studenti LUMSA provenienti dal V anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e del II anno del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali di svolgere tirocini trimestrali presso la prestigiosa sede del MAECI.

Il tirocinio, della durata di tre mesi, aiuterà lo studente ad approfondire una conoscenza diretta e concreta del settore delle relazioni internazionali del Ministero degli Affari Esteri.

Il Programma, che si inquadra nella più ampia attività dell’Ateneo di consolidamento dei rapporti con le maggiori istituzioni italiane, mira ad integrare il percorso formativo universitario ed a far acquisire allo studente una conoscenza diretta delle attività istituzionali svolte dal MAECI.

Come accedere
Gli studenti interessati possono contattare l’Ufficio Stage e Tirocini all’indirizzo stage@lumsa.it  allegando il proprio curriculum vitae al fine prendere un appuntamento e sostenere un colloquio di orientamento finalizzato alla selezione.

Ufficio Stage e Tirocini
 

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di