Gestione delle risorse umane

Descrizione del progetto
Studenti delle classi quarte e quinte di Scuola superiore (massimo 6) parteciperanno alle lezioni del Master in Gestione delle Risorse Umane dell’Università LUMSA, ma anche aiuteranno nel seguire gli aspetti logistici (come, ad esempio: raccolta e riorganizzazione dei materiali didattici, somministrazione e raccolta delle prove in itinere dei partecipanti, raccolta e analisi dei questionari di gradimento da parte di partecipanti; sistemazione degli aspetti logistici delle aule, raccolta e riorganizzazione dei fogli firma).

Gli studenti saranno coinvolti in brevi riunioni organizzative, dove di volta in volta saranno specificate le loro responsabilità e i compiti da svolgere.
Il loro impegno si svilupperà principalmente nei giorni di giovedi, venerdi e facoltativamente il sabato, soprattutto in concomitanza dei moduli del Master in Gestione delle Risorse Umane, presso la sede LUMSA di piazza delle Vaschette, a Roma.

Saranno seguiti dal direttore del Master, prof. Paula Benevene, e dalla tutor, dott. Eleonora Tacconelli.

Obiettivi formativi

  • acquisizione di competenze in materia di organizzazione logistica e didattica di eventi formativi
  • acquisizione di informazioni relative alla gestione delle risorse umane
  • acquisizione di soft skills, in particolare competenze relative alla socializzazione al lavoro, quali la capacità di lavorare in gruppo, autonomia, senso di responsabilità, comunicazione, pro attività
  • acquisizione di competenze in materia di organizzazione

Avvio delle attività
Ottobre-novembre 2018

Sede delle attività
Università LUMSA

Durata
50 ore per ciascun gruppo da 2 studenti (max 6 studenti/anno)

Referente
Prof. Paula Benevene
benevene@lumsa.it

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di