Sei in: Home » Eventi » Seminario sull’inclusione degli Stati Balcanici nella UE

Seminario sull’inclusione degli Stati Balcanici nella UE

mercoledì 18 aprile 2018
ore 17.00
Università LUMSA - Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Il Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali dell’Università LUMSA, in collaborazione con il Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali, la Konrad Adenauer Stiftung in Rom e l’Osservatorio Germania-Italia-Europa - OGIE, organizza un approfondimento del seminario I nuovi Stati balcanici e l’Unione Europea. Quali gli scenari, le tempistiche e i vantaggi di questo probabile nuovo allargamento?

Dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Tiziana Di Maio, co-direttrice del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali e presidente del Corso di Laurea magistrale in
Relazioni internazionali dell’Università LUMSA, interverranno Damir Grubiša, già ambasciatore di Croazia in Italia, e Antun Sbutega, già ambasciatore di Montenegro in Italia.

L’incontro sarà moderato da Antonio Macchia, docente del Corso seminariale “I Balcani nella storia europea del Novecento”.

Gli studenti del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali e quelli del Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali animeranno il dibattito insieme ai membri dell’OGIE.

L’evento sarà diffuso in videoconferenza nella sede LUMSA di Palermo.

Per informazioni
ogie@lumsa.it

La locandina     

Pubblicato il 13/04/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di