Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Seminario "Il futuro della tradizione"

Seminario "Il futuro della tradizione"

Mercoledì 11 marzo 2015
Dalle ore 15.00 alle 17.00
Aula “Edda Ducci”
LUMSA – p.zza delle Vaschette 101, Roma


Il Seminario è organizzato dal Dipartimento di Scienze umane della LUMSA, dal Centro studi “Jacques Maritain” di Trieste e dalle Edizioni Meudon di Trieste, in collaborazione con Jezik Lingua (programma dell’Unione Europea) e il Progetto culturale della Chiesa italiana.

Il seminario, guidato dal prof. Giuseppe Tognon, sarà un’occasione per discutere sul significato della mediazione culturale in Occidente partendo dalla presentazione del volume - appena tradotto in italiano – “La sapienza trasmessa”, del filosofo sloveno Gorazd Kocijančič, che chiuderà i lavori.

Sono previsti gli interventi di Luca Grion (Università di Udine – presidente Istituto Jacques Maritain), Francesca Zaccaron (Università LUMSA – Istituto Jacques Maritain), Calogero Caltagirone (Università LUMSA), Andrea Aguti (Università di Urbino), p. Marko I. Rupnik sj (direttore del Centro Aletti).

Il seminario è rivolto ad accademici, laureati, studenti e pubblico esterno.

La locandina

Pubblicato il 04/03/15 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy