Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Scrivere e raccontare emozioni attraverso tv, radio, social e libri. A lezione di Storytelling con Marino Bartoletti

Scrivere e raccontare emozioni attraverso tv, radio, social e libri. A lezione di Storytelling con Marino Bartoletti

Martedì 16 novembre 2021
Ore 10.30 – 12.30

Università LUMSA – Aula Pizzardo
Borgo Sant’Angelo 13 – Roma
Anche online su
Google Meet

A pochi mesi dalla presentazione del suo libro La cena degli dei, il giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti torna ospite dell’Università LUMSA e del Dipartimento di Scienze umane per una lezione–incontro organizzata dalla cattedra di Tecniche di scrittura per il giornalismo tenuta dal prof. Edoardo Bellafiore per il Corso di Laurea in Scienze della comunicazione, Marketing e Digital media.

Marino Bartoletti incontrerà gli studenti in Aula Pizzardo per parlare sul tema “Scrivere e raccontare emozioni attraverso tv, radio, social e libri”, una lezione sullo storytelling utile ai futuri comunicatori e ai giornalisti. Bartoletti, grande conoscitore di storie umane specialmente di ambito sportivo e musicale, condurrà gli studenti presenti in aula e in collegamento web in un percorso che spiega come dare vita alle emozioni attraverso una divulgazione adattata ai diversi media che la odierna comunicazione digitale e tradizionale mette in campo.

L’incontro sarà introdotto dal prof. Alessandro Giosi, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione, marketing e digital media e sarà moderato dal prof. Edoardo Bellafiore.

La locandina

Informativa privacy

Pubblicato il 09/11/21 in : IN EVIDENZA, Scienze Umane - Comunicazione, formazione, psicologia

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy