Sei in: Home » Le notizie » Scooter sharing: al via la partnership tra LUMSA e Zig Zag Sharing

Scooter sharing: al via la partnership tra LUMSA e Zig Zag Sharing

Al via la convenzione tra LUMSA e Zig Zag Sharing, l’innovativo servizio di scooter sharing ora a disposizione di studenti, docenti e personale LUMSA con 30 minuti di noleggio gratuito e una tariffa agevolata del 20%.

Da dicembre 2016 gli utenti delle sedi LUMSA di Roma di Borgo Sant’Angelo, via di Porta Castello, piazza delle Vaschette e via Pompeo Magno possono quindi spostarsi liberamente in città in maniera semplice, veloce e comoda. L’intera flotta di Zig Zag Sharing a disposizione della LUMSA è infatti composta da scooter a 3 ruote compatti e più leggeri di altri modelli, adatti per essere utilizzati da chiunque.

Per utilizzare il servizio è necessario:

  • Scaricare l’app Zig Zag Sharing (Android, iOS);
  • Registrarsi a Zig Zag e inserire il coupon quando richiesto. Verranno accreditati 30 minuti di noleggio gratuito. Finiti i 30 minuti, verrà automaticamente assegnata una tariffa agevolata di 0,23€ al minuto invece di 0,29€ (sconto del 20%);

Per prendere uno scooter occorre avere una patente A o B o una patente internazionale per gli studenti in Erasmus alla LUMSA e per i visiting professor provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.

Grazie alla convenzione con Zig Zag Sharing, gli studenti, i docenti e il personale LUMSA potranno avere accesso alle aree ZTL, spostarsi nei giorni di blocco del traffico e non preoccuparsi del rifornimento.

Per utilizzare il servizio:
Scopri il coupon
Scarica l’app Zig Zag Sharing

Per informazioni:
Come funziona il servizio
Domande frequenti
 

Pubblicato il 22/12/16 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di