Sei in: Home » Eventi » Salviamo lo sport con l’amicizia

Salviamo lo sport con l’amicizia

Sabato 15 giugno 2019
ore 10.00
Centro Kabina Welcome
Via Torino 200 – San Benedetto del Tronto

Si tiene a San Benedetto del Tronto (AP) Salviamo lo sport con l’amicizia, convegno che la Fondazione Giovanni Paolo II organizza sabato 15 giugno presso il centro socioculturale Kabina Welcome con inizio alle ore 10.00.

L’iniziativa, che vanta il patrocinio dell’Università LUMSA, del CSI-Marche e del Pontificio Consiglio della cultura, fa seguito a un primo incontro tenuto all’Università LUMSA il 4 maggio scorso sul tema Salviamo lo sport. Ambedue i meeting sono frutto del gruppo di lavoro costituito presso il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA, di cui fanno parte la Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, il Pontificio Consiglio della Cultura e il Centro Sportivo Italiano.

L’incontro è rivolto in prima battuta alle società sportive e agli operatori, nella prospettiva della realizzazione di ambienti che favoriscano, attraverso la pratica sportiva, l’amicizia, la crescita personale nel confronto e nell’interscambio delle esperienze e l’apertura a sempre più ampie dimensioni culturali.

Tra gli interventi è in programma una riflessione del prof. Raniero Regni, docente dell’Università LUMSA sul tema L’amicizia sportiva, palestra d’empatia. Partecipano Edio Costantini (Fondazione Giovanni Paolo II), mons. Carlo Mazza (vescovo emerito di Fidenza e presidente onorario della Fondazione Giovanni Paolo II), Tarcisio Antognozzi (CSI-Marche).

La locandina

Pubblicato il 05/06/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di