Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Sabato 17 luglio 2021 Open Day dell’Università LUMSA

Sabato 17 luglio 2021 Open Day dell’Università LUMSA

Sabato 17 luglio 2021, dalle ore 9.30, si svolgerà il nuovo Open Day 2021-2022 per i corsi di laurea delle sedi di Roma, Taranto e Palermo. Sarà un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, ma anche ai laureati e laureandi triennali che vogliono conoscere l’Università LUMSA, la nuova offerta formativa 2021-2022, le modalità di selezione e ammissione sia ai corsi triennali che a quelli magistrali, le opportunità e i servizi che l’Ateneo mette a disposizione.

Nella stessa data, si svolgeranno anche i Test di Ammissione per l’accesso ad alcuni corsi di laurea triennale e a ciclo unico e il Test di posizionamento di lingua inglese.

 

Registrati per i corsi di Roma e Taranto
Registrati per i corsi di Palermo
Test di ammissione di luglio 2021

 

 

Open Day virtuale per i corsi di laurea di Roma e Taranto

Dato l’elevato numero di richieste di partecipazione e in considerazione della volontà da parte dell’Ateneo di garantire i più alti standard possibili in termini di sicurezza degli studenti e dei loro familiari, nonché del personale docente e non docente, l’Open Day si svolgerà in forma virtuale per tutti i corsi di laurea delle sedi di Roma e Taranto. Il programma prevede:

  • Saluto di benvenuto del Rettore dell’Università LUMSA
  • Ore 9.30 - 10.30: primo ciclo di conferenze per la presentazione dei corsi di laurea
  • Ore 11.30 - 12.30: secondo ciclo di conferenze per la presentazione dei corsi di laurea
  • Ore 9.30 - 12.30: colloqui con l'Ufficio Orientamento - l’Ufficio Economato - Ambassador

Nel corso delle conferenze saranno presentati tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, quindi tutti i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, delle sedi di Roma e di Taranto.

Per seguire la diretta dell'Open Day virtuale, i partecipanti riceveranno il link alla piattaforma tramite mail il giorno prima dell'evento.

 

Registrati per i corsi di Roma e Taranto

 

 

Open Day in presenza per i corsi di laurea di Palermo

L’Open Day per la sede di Palermo si svolgerà in presenza. Per accedere ai locali dell’Università sarà necessario rispettare le norme di sicurezza in vigore sia a livello nazionale che locale e indossare sempre, correttamente e per tutta la durata della visita una mascherina a protezione di bocca e naso. Il programma prevede a partire dalle 9.30 di:

  • visitare le strutture universitarie prendendo parte al tour del campus;
  • scoprire in prima persona i corsi di laurea parlando direttamente con i professori;
  • conoscere i servizi che avranno a disposizione prima e dopo l’iscrizione:
    - Ufficio Orientamento (guida alla scelta universitaria)
    - Uffici Economato e Diritto allo studio (tasse e borse di studio)
    - Ufficio Relazioni Internazionali (mobilità internazionale e programma Erasmus)
    - Ufficio Stage e Tirocini (opportunità di placement per studenti e laureati)
    - Talent Academy (corsi e programmi di preparazione al lavoro)

Nel corso dell’evento saranno presentati tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, quindi tutti i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, con sede a Palermo.

 

Registrati per i corsi di Palermo

 

 

Test di Ammissione 2021-2022: il calendario di luglio

Nel mese di luglio 2021 sono previste tre diverse date per sostenere il Test di Ammissione ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico:

  • 9 luglio 2021, ore 11.00. Registrazione online dal 10 maggio al 4 luglio
  • 17 luglio 2021, ore 13.30. Registrazione online dal 10 maggio al 12 luglio
  • 28 luglio 2021, ore 11.00. Registrazione online dal 10 maggio al 23 luglio

Per maggiori informazioni e disponibilità, si consiglia di far riferimento al Calendario completo dei Test di Ammissione 2021-2022.

Ricordiamo che i Test di Ammissione si svolgeranno a distanza e che per sostenere le prove non si richiede l’utilizzo di webcam e/o di microfono ma solo di una buona connessione. Il giorno prima della prova, all’indirizzo email mediante il quale è stata effettuata la registrazione anagrafica, saranno inviate le password e il link cui accedere.

Per l’accesso ai corsi di laurea magistrale non sono previsti Test di Ammissione, ma è necessario seguire una procedura volta alla valutazione del percorso triennale secondo i requisiti di accesso previsti dal relativo Bando di ammissione.

In caso di impossibilità a partecipare all’Open Day di sabato 17 luglio 2021, l’Università LUMSA offre la possibilità di prenotare un appuntamento per un colloquio one-to-one nelle varie modalità previste dall’Ufficio Orientamento o visionare le registrazioni delle video-presentazioni sul sito dell’Orientamento virtuale.

Pubblicato il 02/07/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di