Sei in: Home » Eventi » Riunione di avanzamento del Progetto i-Consent

Riunione di avanzamento del Progetto i-Consent

Giovedì 11 aprile 2019
9.00-10.30
Università LUMSA - Salottino
Via Marcantonio Colonna 19 - Roma

Nel quadro delle attività sul progetto europeo di ricerca I-consent, che vede al lavoro una unità di ricerca LUMSA coordinata dalla prof.ssa Laura Palazzani, nella mattinata di giovedì 11 aprile, presso il Salottino della sede di via Marcantonio Colonna, 19, a Roma (ore 9.00 -10.30) è in programma un incontro riservato a docenti e ricercatori del progetto.

Nel corso della riunione, dopo una introduzione a cura della prof.ssa Laura Palazzani, docente di Filosofia del diritto e Bioetica presso l’Università LUMSA,  la prof.ssa Barbara Prainsack, del King’s College London - Department of Global Health & Medicine, commenterà la bozza di documento New Strategies for Increasing Participation of Patients from Diverse Cultural and Religious Backgrounds in Clinical Trials, messo a punto dall’Unità di ricerca LUMSA al lavoro sul progetto I-consent .
 
La prof.ssa Prainsack, di nazionalità austriaca, insegna anche alla Vienna University presso il Dipartimento di Scienze politiche e fa parte dell’EGE, l’European Group on Ethics in Science and New Technologies  della Commissione europea. È anche componente della Commissione Austriaca di Bioetica.

La locandina

Pubblicato il 05/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di