Sei in: Home » Eventi » Rifugiati e migranti: l’approccio all’integrazione in Germania

Rifugiati e migranti: l’approccio all’integrazione in Germania

venerdì 15 dicembre 2017
ore 12.00
LUMSA - Aula 13
Via Pompeo Magno, 22 - Roma

La LUMSA, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Konrad-Adenauer-Stiftung (KAS) e l’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), organizza il seminario dal titolo Rifugiati e migranti: l’approccio all’integrazione in Germania.

L’evento si terrà il 15 dicembre 2017, dalle ore 12 alle ore 14, presso l’Aula 13 del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (GEPLI) di Roma; è previsto un collegamento in videoconferenza con l’Aula Seminari 1 del il Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo (Via Filippo Parlatore 65).

I partecipanti all’incontro avranno l’opportunità di confrontarsi e discutere con il coordinatore delle Politiche di integrazione della KAS di Berlino, Benedikt Göbel, del fenomeno migratorio e dei modelli di integrazione attualmente adottati in Germania, alcuni dei quali direttamente promossi dalla Fondazione Adenauer.

Il seminario, introdotto e moderato da due membri del Gruppo di Lavoro Permanente dell’OGIE - Adriana Brusca e Marika Preziosi -, è aperto a tutti gli studenti e laureati LUMSA che intendano prendervi parte.

 

La locandina

 

Pubblicato il 07/12/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di