Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Ricerca » Gruppi di ricerca » Gruppi di ricerca » Gruppo di ricerca su "Strategy for a sustainable and responsible world"

Gruppo di ricerca su "Strategy for a sustainable and responsible world"

Componenti:
Prof.ssa Anna Minà - Coordinatore (Professore Associato LUMSA)
Prof. Giovanni Battista Dagnino (Professore Ordinario LUMSA)
Prof. Sergio Paternostro (Professore Associato LUMSA)
Dott.ssa Francesca Costanza (Assegnista di Ricerca e Docente a contratto LUMSA)
Dott.ssa Lidia Noto (Docente a contratto LUMSA)

Obiettivi della ricerca
Il mondo del business - oggi sempre più dinamico, globale e digitale - richiede che le imprese si impegnino a identificare e gestire l'impatto sociale, comunitario ed ecologico delle loro attività. Queste sfide implicano che le imprese assumano una nuova filosofia gestionale che abbraccia un insieme più ampio di valori, approcci e obiettivi. Pertanto, le imprese sono sempre più impegnate sviluppare innovazioni orientate alla sostenibilità e plasmare nuovi modelli di business.

Il crescente impatto di questi progressi e il tasso esponenziale di adozione di queste nuove pratiche hanno motivato una ricerca sulle questioni fondamentali connesse ai temi della sostenibilità. Il progetto di ricerca assume una prospettiva interdisciplinare – che coinvolge gli studi di strategia d’impresa, di management e di accounting – per esplorare i principali temi legati alla sostenibilità in impresa: antecedenti, processi e implicazioni per le imprese all'interno e tra settori, piattaforme ed ecosistemi.


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di