Sei in: Home » Ricerca » Ricerca competitiva

Ricerca competitiva

Progetti finanziati dall'Unione europea H2020

L’Università LUMSA promuove la ricerca scientifica a livello internazionale e supporta attivamente la candidatura ai bandi europei e internazionali per il finanziamento dei progetti di ricerca di docenti e ricercatori. Oltre ai partenariati strategici sovvenzionati dal programma Erasmus+ e ai gruppi di ricerca interni, la comunità scientifica dell’Università LUMSA si è aggiudicata una serie di finanziamenti pluriennali promossi dal programma quadro della Commissione Europea Horizon 2020.
Progetti di ricerca in corso di svolgimento:

  • WoMoGeS. Women’s movements and gestational surrogacy: engaging, debating and policy making. Progetto triennale (aprile 2018 - aprile 2021) finanziato con una Marie Curie Individual Global Fellowship e promosso in partnership con l’Università del Texas
  • Lights4Violence. Lights, camera and action against dating violence. Progetto biennale (dicembre 2017 - dicembre 2018) attivato nel quadro della Rec-Rdap-Awar-Ag-2016 e promosso in partnership con l’Universitat d’Alicant, l’Universitatea Grigore T. Popa, la Cardiff Metropolitan University, la Uniwersytet im. Adama Mickiewicza w Poznaniu, l’Instituto de Salud Carlos III e l’Institito Universitario Da Maia – ISMAI.
  • I-consent. Improving the guidelines for informed consent, including vulnerable populations, under a gender perspective. Progetto triennale (maggio 2017 - aprile 2020) finanziato dal programma Horizon 2020 e promosso in partnership con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la Comunitat e la Generalitat Valenciana, GSK, la Meningitis Research Foundation, l’AND Consulting Group e la UNESCO Chair in Bioethics and Human Rights.

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di