Sei in: Home » Eventi » Resilienza e innovazione per la rigenerazione economica post-Covid

Resilienza e innovazione per la rigenerazione economica post-Covid

Mercoledì 24 giugno 2020
Ore 15.00 - 16.00
Webinar online
Canale LUMSA YouTube

Con “L’impresa dopo il virus- Ripartire dal Sud”, l’Università LUMSA presenta una seconda serie di webinar sugli scenari post-Covid per discutere con esperti di impresa e lavoro con un focus particolare su Sud Italia e Mediterraneo.

I webinar, della durata di un’ora circa, saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della LUMSA il 24 giugno e il 1° luglio 2020, dalle ore 15.00.

Nel secondo appuntamento di mercoledì 24 giugno, il dibattito sarà incentrato su Resilienza e innovazione per la rigenerazione economica post-Covid.

Si inizierà con i saluti del prof. Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA e del prof. Gabriele Carapezza Figlia, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza – Palermo, Università LUMSA.

Il prof. Giovanni Battista Dagnino, presidente del CdLM in Economia e Management, Università LUMSA, introdurrà il tema di giornata e modererà i contributi alla discussione.

Sono in programma gli interventi di Gaetano Miccichè, Presidente di Banca IMI e di Francesco Profumo, Professore ordinario Politecnico di Torino, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo e già Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel governo Monti.

Al termine degli interventi sarà possibile un confronto con gli studenti.

Pubblicato il 15/06/20 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di