Sei in: Home » Le notizie » Race for the cure 2019 – a Roma la XX edizione

Race for the cure 2019 – a Roma la XX edizione

L’Università LUMSA sostiene anche quest’anno la ricerca e la testimonianza delle “Donne in rosa” nei confronti del tumore al seno. L’Ateneo sarà, infatti, partner della XX Edizione della Race for the Cure, in programma a Roma dal 16 al 19 maggio 2019.

La corsa rosa, dopo il successo del 2018 con 72.000 partecipanti, torna a Roma per festeggiare i 20 anni in Italia con 4 giorni di salute, sport e solidarietà organizzati dalla Susan G. Komen Italia onlus nella suggestiva e storica sede del Circo Massimo dove, nei quattro giorni dell’evento verrà allestito il Villaggio Race con tanti stand dedicati a sualute, benessere e prevenzione.   

Nella giornata-clou di domenica 19 aprile chi non è uno sportivo allenato potrà partecipare alla Camminata non competitiva di 2 o 5 chilometri per le vie del centro di Roma. Chi è ha più confidenza con il running potrà affrontare la Corsa non competitiva, sempre nella versione di percorso di 2 o 5 chilometri. I più agguerriti potranno invece cimentarsi nella Corsa agonistica di 5 chilometri (gara inserita nel calendario FIDAL) per la quale verrà stilata una classifica a tempo.

La Race for the Cure sarà corsa anche dalle “Donne in rosa”, che vestiranno la speciale t-shirt rosa per testimoniare la loro esperienza di persone che affrontano o hanno affrontato il tumore al seno.  

Anche gli studenti dell’Università LUMSA, i loro familiari ed amici con tutti coloro che vogliono dare una testimonianza e un aiuto di solidarietà possono partecipare! Il contributo di iscrizione minimo, che comprende anche la borsa-gara con pettorale e t-shirt della Race, è di Euro 15, che servirà a sostenere i progetti di Komen Italia nella lotta ai tumori al seno. Finora Komen Italia ha potuto investire oltre 17 milioni di Euro per avviare 850 progetti di prevenzione e di supporto alle donne operate di tumore al seno. Donando 20€ o più si contribuisce al progetto della Carovana della Prevenzione. Anche chi non vuole correre può donare.

La partecipazione è possibile anche a squadre formate da un minimo di 15 elementi. L’Università LUMSA nella scorsa edizione ha preso parte alla corsa non competitiva di 5 chilometri con un gruppo di studenti che ha corso con le insegne dell’Ateneo.

L’Università LUMSA invita tutti gli studenti e i membri della comunità accademica a partecipare come squadra, registrandosi online e cliccando “Università LUMSA” nel campo ‘partecipa a un team’.

Le iscrizioni sono possibili online (www.raceroma.it) e al Villaggio Race nei giorni precedenti la corsa e in diversi altri punti dedicati. Nel giorno della corsa le iscrizioni sono possibili fino alle ore 9.00!

Infine, qualche giorno prima dell’apertura del Villaggio della Race for the Cure, nella serata di giovedì 11 aprile 2019, a partire dalle ore 22.00, al Grand Hotel di via Veneto si terrà l'evento I believe in Pink, con un DjSet di musica rivolto a un pubblico giovane.

La Race for the Cure si svolge anche in altre città italiane in date diverse. Quest’anno oltre alle città di Bari, Bologna e Brescia, si aggiungono Matera e Pescara per allargare il grande abbraccio della solidarietà.

La locandina
Il sito della Race for the cure di Roma
Il flyer informativo
La scheda di iscrizione - pdf compilabile
I believe in Pink - info

Pubblicato il 05/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di