Sei in: Home » Eventi » Psicologia e funzione genitoriale: il padre oggi

Psicologia e funzione genitoriale: il padre oggi

Sabato 26 ottobre 2019
Domenica 27 ottobre 2019
Sapienza - Aula Magna di Medicina e Psicologia
Via dei Marsi, 78 - Roma

Le trasformazioni sociali, così come molta letteratura psicoanalitica, spingono a superare i vecchi concetti di madre e padre verso una indistinta funzione genitoriale: la differenza sessuale, così, non comporterebbe una diversa funzione parentale. Cosa dice, a riguardo, la clinica psicoanalitica? E le posizioni teoriche sono così concordi?

Il Dipartimento di Psicologia dinamica e clinica della Sapienza Università di Roma, l’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali (IPRS) e l’Istituto di Ricerche in Psicoterapia Psicoanalitica (IREP) presentano il convegno Il padre oggi, una due giorni rivolta ai professionisti della psicologia, ma anche a studenti dei corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche e in Psicologia e tuti coloro che sono interessati all’argomento.

L’evento è patrocinato dall’Università LUMSA, dall’Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo, dall’European Journal of Psychoanalysis e dall’Associazione Italiana Rorschach. Per la nostra Università saranno presenti, in qualità di relatori, i Proff. Vincenzo Caretti (ordinario di Psicologia dinamica e membro del Comitato Scientifico del convegno), Marco Cacioppo (associato di Psicologia dinamica) e Grazia Terrone (docente a contratto all’Università LUMSA e ricercatrice di Psicologia dinamica all’Università di Foggia).

Del Comitato Scientifico, oltre al Prof. Caretti, fanno parte anche i docenti Massimo Biondi, Raffaele Bracalenti, Nino Dazzi, Romina Di Giambattista, Edmond Gilliéron, Tiziana Sola e Renata Tambelli.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario iscriversi contattando la Segreteria dell’IREP, scrivendo a eventi@psycho-irep.it.

La locandina
La scheda di iscrizione

Pubblicato il 17/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di