Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Protagonisti nella storia dalle parole alla Parola

Protagonisti nella storia dalle parole alla Parola

Venerdì 24 gennaio 2020
Ore 17.30
Università LUMSA - Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13, Roma

Il titolo della Lettera apostolica di Papa Francesco, Aperuit illis, con la quale ha istituito la Domenica della Parola di Dio, che nel 2020 sarà celebrata per la prima volta il 26 gennaio, è di grande rilevanza per la vita della Chiesa e della società contemporanea.

Parte da qui il nuovo libro di Lorenzo Leuzzi, monsignore e vescovo di Teramo-Atri e per molti anni a capo della Pastorale Universitaria di Roma. Protagonisti nella storia dalle parole alla Parola, edito da Palumbi, sarà presentato all’Università LUMSA venerdì 24 gennaio, un evento al quale prenderà parte anche il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

A discutere del volume sarà, dopo i saluti introduttivi del Rettore Francesco Bonini, la Prof.ssa Benedetta Papasogli, docente dell’Università LUMSA e accademica dei Lincei.

Alla presentazione del libro, la cui introduzione è firmata dall’Arcivescovo di Cerveteri e Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, Giacomo Morandi, sarà presente l’autore.

La locandina

Pubblicato il 17/01/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di