Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Prospettive di pace e di sviluppo nella regione africana dei Grandi Laghi

Prospettive di pace e di sviluppo nella regione africana dei Grandi Laghi

Lunedì 3 maggio 2021
Ore 14.30 -17.00

Canale YouTube LUMSA

Nel quinto incontro del ciclo “Scienza e coscienza del governo della complessità – Visioni delle relazioni politiche nel mondo globale”, che il Dipartimento GEPLI propone ai giovani interessati a studiare Scienze politiche e Relazioni internazionali all’Università LUMSA, il Cenacolo di Studi diplomatici e internazionali incontrerà l’Ambasciatore Leonardo Baroncelli, già Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica democratica del Congo.

Il relatore affronterà il tema “Prospettive di pace e di sviluppo nella regione africana dei Grandi Laghi” da un punto di vista geografico, storico, politico e sociale, raccontando inoltre la sua esperienza di Ambasciatore in Congo. 

L’incontro si aprirà con l’intervento introduttivo della prof.ssa Tiziana Di Maio, Presidente del Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali dell’Università LUMSA. All’intervento del Relatore seguirà un dibattito animato dai componenti del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali, insieme ai componenti dell’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), agli studenti del Master di II livello Esperti in Politica e in Relazioni internazionali della LUMSA Master School e a tutti i partecipanti. Moderatrice dell’evento e del successivo dibattito sarà Maria Felicita Mucci, membro del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali, Università LUMSA.

Per informazioni
Prof. Alberto Lo Presti – a.lopresti1@lumsa.it

Il calendario degli incontri

Informativa privacy

Pubblicato il 29/04/21 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy