Sei in: Home » Le notizie » Proroga iscrizioni Master in Diritto Processuale Amministrativo

Proroga iscrizioni Master in Diritto Processuale Amministrativo

Sono aperte le iscrizioni al Master di II Livello in Diritto Processuale Amministrativo. Obiettivo del corso è fornire un’adeguata preparazione in tema di processo amministrativo utile per lo svolgimento di attività professionali all’interno di Pubbliche Amministrazioni e grandi aziende (pubbliche e private) e/o in studi specializzati in diritto amministrativo.

Il master è diretto dall’Avv. Filippo Lubrano e dal Prof. Angelo Rinella, è strutturato su un totale di 1.500 ore e suddiviso in sei moduli:

  • Modulo 1. Diritto processuale amministrativo, parte generale;
  • Modulo 2. Riti speciali: disciplina dei contratti pubblici;
  • Modulo 3. Edilizia e Urbanistica;
  • Modulo 4. Ambiente, paesaggio, beni culturali;
  • Modulo 5. Giurisdizione esclusiva del Giudice amministrativo;
  • Modulo 6. Diritto amministrativo e sanitario.

I docenti del Master in Diritto Processuale Amministrativo sono docenti universitari, magistrati amministrativi, avvocati amministrativisti, del libero foro e dell’Avvocatura dello Stato, dirigenti della PA e di grandi aziende.

Nel corso del master sarà possibile sviluppare project work e svolgere attività di stage in organi costituzionali, aziende e studi professionali.

La scadenza per iscriversi è il 16 gennaio 2017. Sono previste agevolazioni economiche per i laureati LUMSA da non oltre tre anni, gli avvocati e i praticanti iscritti all’Albo (Ordine degli Avvocati di Roma), più due borse di studio a copertura parziale (50% della quota di partecipazione al Master) attribuite dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (SIAA).

Altre informazioni
Domanda di iscrizione
 

Pubblicato il 23/11/16 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di