Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Pronta al via a Palermo una nuova laurea in Comunicazione digitale e marketing

Pronta al via a Palermo una nuova laurea in Comunicazione digitale e marketing

Venerdì 10 giugno 2022
Ore 10.30-12.30
Università LUMSA – Aula magna
Via Filippo Parlatore 65 – Palermo

Il Dipartimento di Giurisprudenza Palermo propone un evento per presentare il nuovo Corso di Laurea in Comunicazione Digitale e Marketing* (L-20) in vista dell’avvio delle attività didattiche nella sede di Palermo, a partire dall’anno accademico 2022-2023.

L’incontro si terrà venerdì 10 giugno 2022, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’Aula Magna della sede LUMSA di via Filippo Parlatore 65 a Palermo..

L’impianto formativo ideato, realizza un corso di Laurea di nuova concezione che si differenzia sensibilmente rispetto all’offerta formativa tradizionalmente erogata dai corsi di studio in scienze della comunicazione e arricchisce l'offerta formativa attualmente erogata dal Dipartimento di Palermo, dove già, da diversi anni, il tema del digital è divenuto un pilastro sul quale poggiare sempre più ramificati approfondimenti e un segno distintivo dell’approccio dei corsi di studio a una realtà sempre più pervasiva.

I contenuti del nuovo corso di Laurea sono pensati per soddisfare le esigenze delle imprese di disporre di figure professionali con competenze specifiche nella comunicazione digitale d’impresa e del marketing, nella gestione delle relazioni esterne di imprese e organizzazioni pubbliche, agenzie pubblicitarie, editoria e uffici stampa, con percorsi pensati a partire da suggerimenti delle aziende che operano nella realtà territoriale palermitana e nella Regione Siciliana.

Percorsi che mirano anche a consentire ai giovani di talento di cimentarsi in professioni che trovano sbocco nella regione dove risiedono. Il tutto in una prospettiva di creare valore sociale aggiunto, tema da sempre caro all’Università LUMSA e al Dipartimento di Giurisprudenza Palermo.

I laureati in Comunicazione digitale e Marketing saranno così chiamati a un percorso pionieristico ma già sulla carta denso di opportunità e orientato a creare scenari nuovi per l’intera Sicilia.

L’evento prevede l'intervento del dott. Fabio Ventoruzzo, Corporate Communications & Sustainability Director della Sisal, il quale terrà una lectio magistralis dal titolo: "La responsabilità della comunicazione nell’era del digitale".

Seguirà una breve presentazione del corso di studi in Comunicazione Digitale e Marketing (L20) da parte della referente per il corso di studi, la prof.ssa Anna Minà e un momento di confronto moderato dal dott. Gaspare Borsellino (Direttore Italpress) con gli interventi di alcuni esponenti di imprese di eccellenza del territorio siciliano - tra cui Giglio.com, Alessi Pubblicità, Confcommercio Sicilia, Scalia group, Cantine Pellegrino - al fine di evidenziare le sinergie e la rilevanza dei temi del nuovo corso di studi per gli operatori dell’isola.

*Il corso è all’ultima fase di accreditamento Anvur

La locandina

Pubblicato il 03/06/22 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza (Palermo)

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy