Sei in: Home » Le notizie » Programma di stage Corte costituzionale Università 2019 – 2020

Programma di stage Corte costituzionale Università 2019 – 2020

La Corte costituzionale offre a quattro laureati magistrali iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di partecipare al Programma di stage Corte costituzionale – Università, periodo di formazione presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte che si terrà dal 1° ottobre 2019 al 30 giugno 2020. 

Requisiti:

  1. Laurea in Giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con voto minimo di 105/110mi;
  2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. attuale iscrizione a: Dottorato di ricerca; Scuola di specializzazione; Master; o essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;
  4. Età massima 30 anni.

 

Ai partecipanti al Programma non residenti nel comune di Roma, sarà corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio fino a 300 euro mensili, previa esibizione dei giustificativi.

 

Modalità di presentazione delle candidature e processo di selezione:

I candidati con i requisiti richiesti dal bando dovranno inviare la candidatura  all’indirizzo di posta certificata: jobguidance.lumsa@pec.it  o, in alternativa, presentare i documenti presso l'Ufficio Stage e Tirocini LUMSA, via di Porta Castello, 44, Roma, durante l’orario di ricevimento, entro e non oltre mercoledì 5 giugno 2019.

Per maggiori informazioni consultare il bando.

Il Bando

La domanda

Pubblicato il 18/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di