Sei in: Home » Programma di Cooperazione italo-tedesca nelle Scienze sociali

Programma di Cooperazione italo-tedesca nelle Scienze sociali

Villa Vigoni 2021

Villa Vigoni, Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea (www.villavigoni.eu), promuove la collaborazione scientifica internazionale e la creazione di nuove reti inclusive nel campo delle Scienze umane e sociali. Mediante un format sviluppato con Deutsche Forschungsgemeinschaft, Villa Vigoni ha diffuso il bando dell’edizione 2021 del Programma di Cooperazione italo-tedesca nell’ambito delle Scienze umane e sociali, cui è possibile accedere mediante candidatura spontanea.
 
Il programma 2021 offre la possibilità di proporre conferenze di ricerca (conferenze, seminari per laureati e post-laurea e letture ravvicinate) per discutere questioni di attualità nei settori della cultura, della storia e della società europea per mezzo di intense discussioni strutturate sotto forma di dialogo tra un ristretto numero di partecipanti (limitato a venti). Le proposte di conferenza devono adattarsi alla missione di Villa Vigoni: sostenere "le relazioni italo-tedesche nella ricerca, nell'istruzione e nella cultura in uno spirito europeo" e promuovere incontri tra giovani ricercatori.

Il termine per la consegna dei progetti è fissato al 15 dicembre 2019. Le candidature dovranno essere inviate al Segretario Generale del Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea Villa Vigoni, dott.ssa. Christiane Liermann Traniello, per posta (via G. Vigoni, 1, 22017 Loveno di Menaggio - CO – Italia) o per e-mail (segreteria@villavigoni.eu).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la dott.ssa Caterina Sala (Tel. +39.0344.361239, e-mail: sala@villavigoni.eu).

Il bando
Il modulo per il progetto (in tedesco)

 

Pubblicato il 14/10/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di