Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Programma borsa di studio della Fondazione Konrad Adenauer Italia

Programma borsa di studio della Fondazione Konrad Adenauer Italia

La Rappresentanza in Italia della Fondazione Konrad Adenauer (KAS) ha lanciato un programma finalizzato all’erogazione di due borse di studio a studenti universitari iscritti a corsi di Laurea triennale e/o magistrale e Master di primo livello nell’ambito delle Scienze politiche, sociali, giuridiche, economiche, teologiche e dei media.

Le domande per ambedue le borse possono essere presentate in qualsiasi momento.

Le borse 2021 hanno caratteristiche distinte:

  • Una borsa finalizzata alla preparazione della tesi di laurea, di durata semestrale, su temi di interesse per la KAS Italia. Il concorso è riservato a studenti iscritti a Laurea triennale, magistrale e a Master di primo livello e eroga mensilmente un importo variabile per tipologia di Partecipante (400 euro/mese per iscritti a Laurea; 500 euro/mese per iscritti a Master di primo livello; 600 euro/mese per iscritti a Laurea magistrale).
     
  • Una borsa di studio, di durata annuale, finalizzata a permettere in maniera ottimale una annualità del percorso universitario (di cui dovrà essere data comunicazione periodica a KAS Italia) e a favorire la partecipazione dell’assegnatario alle attività in Italia della Rappresentanza. Il concorso è riservato a studenti iscritti a Laurea magistrale e a Master di primo livello. Viene erogato mensilmente un importo variabile per tipologia di partecipante (500 euro/mese per iscritti a Master di primo livello; 600 euro/mese per iscritti a Laurea magistrale).

L’erogazione dei contributi mensili è subordinata alla presentazione di relazioni periodiche e finali sull’avanzamento dei lavori.

Per candidarsi inviare una mail a patricia.liberatore@kas.de specificando la tipologia di borsa di studio per cui si fa richiesta.

L’assegnazione delle borse KAS sarà effettuata valutando la motivazione dei candidati, la vicinanza ai valori della KAS, la conoscenza di altre lingue (francese, tedesco inglese) e la capacità di impegno sociale. La borsa intende favorire la partecipazione dell’assegnatario alle attività in Italia della Rappresentanza. Gli assegnatari saranno inseriti nella rete degli Alumni KAS italia.

I vincitori saranno contattati da KAS Italia e dovranno esprimere formale accettazione delle borse di studio nella forma richiesta da KAS Italia.

Prima di inviare la candidatura leggere attentamente la pagina con la descrizione del Programma di Borse di Studio KAS Italia 2021.

Per informazioni
Patricia Liberatore
Mail: patricia.liberatore@kas.de
Tel.: 06.68809281

Pubblicato il 10/05/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy