Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Progetto Ascanio, il ponte tra imprese e università

Progetto Ascanio, il ponte tra imprese e università

Confcommercio Roma, in partnership con la Camera di Commercio di Roma e con Employerland presenta il Progetto Ascanio, patrocinato dalla Regione Lazio. Il progetto, pensato per la generazione di giovani che ha dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19, mira a “portare in salvo” i giovani digitali come Enea fece con il figlio Ascanio.

Il Progetto Ascanio è stato concepito come un ponte tra imprese e università che mette in contatto i nativi digitali con il mondo imprenditoriale per mezzo del settore universitario. Queste tre realtà s’incontreranno online in un Recruiting Day (#DigitalTalentFair) interamente dedicato al lavoro, in programma dalle ore 10 alle 17 del 10 giugno prossimo. Per partecipare occorre registrarsi sul sito dell’iniziativa. Possono accedere gli studenti e i neolaureati in cerca di lavoro.

Durante l’evento sarà allestita una città virtuale tutta da scoprire, saranno proposti webinar tematici e tavole rotonde su sostenibilità, digitalizzazione e occupazione femminile, sarà possibile conoscere le opportunità di lavoro aperte dalle Aziende partecipanti e proporre la propria candidatura. E infine si potrà entrare in relazione diretta con i Team HR di aziende come WWF, Athlon, Engel&Völkers, Mercedez-Benz, APS, ASR Roma, Alleanza Assicurazioni, Ageing Tech e tante altre.

Pubblicato il 31/05/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy